Restiamo Umani – The Reading Movie di Vittorio Arrigoni

Un tributo a Vittorio Arrigoni, al suo coraggio e al suo straordinario lavoro di testimonianza. Ma non solo. “Restiamo Umani – The Reading Movie” è un progetto nato dalla volontà di documentare sotto forma di parole e immagini il libro scritto dallo stesso attivista.

A promuovere questa produzione è Azione Sperimentale, Associazione milanese fondata nel 1995 con la finalità di promuovere la diffusione della cultura delle arti sul territorio nazionale e internazionale, avvalendosi dell’organizzazione di mostre, conferenze, pubblicazioni, opere documentarie e di ogni altro tipo di manifestazione artistico-culturale.

Tra gli aspetti più interessanti e innovativi della produzione c’è l’opportunità per chiunque di partecipare, prenotando una quota.

Il movie – che sarà sottotitolato in 16 lingue – si divide in 19 capitoli per 19 lettori. Ciascun capitolo sarà letto da personalità individuate per aver lavorato al sostegno culturale e umano ed in particolare alla problematica israelo-palestinese: Akiva Orr, Amira Hass, Brian Eno, Desmond Tutu, Egidia Beretta, Hilarion Capucci, Huwaida Arraf, Ilan Pappé, Mairead Corrigan-Maguire, Massimo Arrigoni, Mohamed Bakri, Moni Ovadia, Nelson Mandela, Noam Chomsky, Norman Finkelstein, Oren Ben-Dor, Rabbi David Weiss, Roger Waters, Tariq Ali.

Il progetto è patrocinato da: Centro Palestinese per la Democrazia e la Risoluzione del Conflitto (PCDCR), Centro Palestinese per i Diritti Umani (PCHR), Fondazione Josè Saramago, Free Gaza Movement, International Solidarity Movement (ISM), Freedom Flotilla, Dipartimento di Scienze dei Linguaggi della Comunicazione e degli Studi Culturali dell’Università di Bergamo, Accademia di Belle Arti di Brera.

>> Per ulteriori informazioni: www.restiamoumani.com
>> Per partecipare alla produzione: www.produzionidalbasso.com/pdb_753.html

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *